Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cresce negli smartphone in USA anche senza iPhone 5

Apple cresce negli smartphone in USA anche senza iPhone 5

Negli USA Apple migliora la propria quota di mercato anche senza la potente spinta di iPhone 5: nel trimestre conclusosi in agosto iPhone è cresciuto del 2,1% permettendo a Cupertino di aggiudicarsi il 17,1% dell’intero mercato smartphone. Nei nuovi dati pubblicati da comScore relativi al trimestre di luglio-agosto emergono la crescita di iPhone e la sostanziale stabilità di Samsung. Il colosso coreano rimane il più importante costruttore in USA con una quota di mercato del 25,7%, identica però a quella registrata nel trimestre precedente.

Le cose vanno meno bene per Motorola che scende dello 0,8% e anche per LG che segna un calo dello 0,9%: l’unico altro costruttore a crescere oltra ad Apple è HTC che segna un modesto +0,2%. La classifica dei primi 5 costruttori di smartphone in USA rimane invariata: Samsung, LG, Apple, Motorola e HTC. Gli utenti di smartphone in USA in agosto erano 116,5 milioni, con una crescita del 6% rispetto al trimestre precedente. Le funzioni più utilizzate dagli utenti sono: messaggistica, app, social network, giochi e l’ascolto della musica.

La fotografia comScore degli smarpthone in agosto con Apple in ripresa lascia prevedere incrementi ancora più sostanziali per Cupertino per il trimestre iniziato a settembre e tuttora in corso. Il grande successo di vendite di iPhone 5 disponibile in USA dal 21 settembre mostrerà i suoi effetti nelle percentuali del prossimo trimestre con incrementi anche sulla quota di mercato di iPhone rispetto a Samsung.
comScore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità