Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Disney Digicomics: Topolino & C. in arrivo su iPhone e touch

Disney Digicomics: Topolino & C. in arrivo su iPhone e touch

Da domani i personaggi di Disney sbarcano su iPhone e iPod touch. I dettagli sul’iniziativa editoriale di cui Macitynet aveva già  fornito diverse anticipazioni sono stati forniti oggi nel corso di una conferenza stampa durante la quale, a Milano, da The Walt Disney Company.

Il progetto Digicomics punta sui dispositivi digitali tascabili di ultima generazione, in particolare iPhone e iPod touch, come piattaforma editoriale di nuova generazione sulla quale trasportare l’universo di Topolino & C. applicando una filosofia su cui Disney lavora da circa 2 anni. L’obbiettivo è convertire l’immenso archivio di strisce e fumetti Walt Disney importando direttamente il materiale originale per poi convertirlo in versione digitale, allo stesso tempo permettendo di realizzare versioni ad hoc per i principali dispositivi tascabili oggi in circolazione e anche per quelli che verranno in futuro. Le storiche strisce Disney sfrutteranno potenzialità  e funzioni offerti dai nuovi dispositivi digitali ma senza snaturare l’esperienza di lettura di Topolino.

Per quanto riguarda l’esperienza per l’utente finale la lettura su iPhone e touch sarà  possibile tramite il programma Disney Digicomics Player. Grazie a questo applicativo, da domani disponibile su App Store, sarà  possibile consultare il catalogo dei fumetti disponibili, effettuare acquisti, infine organizzare e gestire la propria raccolta di fumetti digitali Disney usando l’in app purchase con costi che andranno a 0,79 a 4,99 euro. Una volta scaricate le storie sarà  possibile visualizzarle in base al personaggio protagonista, al genere, effettuare ricerche, creare playlist dei preferiti e molto altro ancora in modo molto simile a quanto avviene da tempo per la musica personale.

“Con i Digicomics le singole vignette della storia scorrono una dopo l’altra con un clic controllato dal lettore, separate da semplici transizioni (dissolvenze, panning, e così via), ricostruendo così la lettura a “striscia” e preservando quindi la dinamica fruitiva del linguaggio fumettistico – ha spiegato Gianfranco Cordara, Managing Editor Disney New Media in un evento stampa avvenuto oggi a Milano – “Abbiamo voluto evitare interventi più radicali, come animazione o effetti speciali, perché non appartengono alla tradizione dei comics e rischiavano di distrarre i lettori dalla cosa più importante, che è lo storytelling”.

Ricordiamo che oltre ai tascabili multi-touch della Mela, i Disney DigiComics saranno disponibili anche per Nokia Ovi, Sony PSP, Nintendo DS. Il lancio ufficiale su App Store è atteso per le prossime ore sull’App Store di Italia, Stati Uniti, Regno Unito e degli altri Paesi anglofoni: le altre nazioni seguiranno solo in un secondo tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli