Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Iovine accusato per commenti di apparente natura sessista, subito le scuse

Iovine accusato per commenti di apparente natura sessista, subito le scuse

Jimmy Iovine, creatore di Beats ingaggiato da Apple per collaborare su Apple Music, è finito nel mirino per alcuni commenti durante una intervista a CBS conclusasi nelle scorse ore. Chiamato per partecipare ad un servizio incentrato sullo streaming musicale, avrebbe affermato che «Le donne qualche volta hanno difficoltà a trovare la musica giusta» giustificando così il sistema con cui Apple Music sarebbe in grado di suggerire i brani.

Sulla stessa scia, ha aggiunto «Sono partito dal problema che le ragazze si riuniscono in cerchio e parlano dei ragazzi. Si lamentano di loro, specialmente quando hanno il cuore spezzato. Per superare quei momenti hanno bisogno della musica, no? Però è difficile trovare quella giusta. Non tutti hanno una playlist fatta su misura, ancora meno conoscono un DJ».

Sono bastate queste parole par far scatenare commenti negativi sui social media, placati poi da una rapida dichiarazione a BuzzFeed con il quale Iovine si è scusato pubblicamente «Abbiamo creato Apple Music per aiutare chiunque a trovare la musica giusta: uomini, donne, giovani e anziani. Il nostro nuovo annuncio pubblicitario si concentra sulle donne ed è per questo che ho concentrato le attenzioni su quello, ma ovviamente il concetto vale anche per gli uomini. Avrei potuto scegliere meglio le mie parole, e di questo me ne scuso».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli