Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le banche boicottano Apple Pay in Australia

Le banche boicottano Apple Pay in Australia

L’adozione di Apple Pay in Australia è boicottata dalla banche. È questo quanto sostiene Ed Husic, portavoce dei laburisti per quanto concerne l’innovazione digitale. Il problema era già emerso a livello di indiscrezioni nel mese di agosto, quando dal settore creditizio erano emerse perplessità circa le commissioni richieste da Apple, in linea con i margini e commissioni USA ma molto più esosi nel contesto australiano.

Ora il problema è ufficializzato, infatti secondo il portavoce dei laburisti “Ai consumatori australiani non dovrebbe essere negata la possibilità di effettuare scelte di pagamento che sono ampiamente disponibili ai consumatori a livello globale”, come riporta Sydney Morning Herald, subito precisando che “Non c’è dubbio che alcuni sosterranno che questa mossa da parte della banche è anti concorrenziale. Sono preoccupato che neghi l’accesso ai consumatori a una piattaforma di pagamento efficiente e sicura”.

Apple Pay in Australia
Nel messaggio la Reserve Bank del Paese è invitata ad effettuare indagini e di considerare l’introduzione di miglioramenti nel sistema di pagamenti che possa incoraggiare una maggiore neutralità tecnologica per migliorare la scelta dei consumatori. Da quanto emerso fino a oggi sembra che Apple richieda 15 centesimi su ogni 100 dollari di transazione tramite Apple Pay ma, mentre in USA la percentuale delle banche è di 1 dollaro, in Australia sarebbe solo di 50 centesimi, così la commissione di Apple incide in modo sostanziale.

Vale infine la pena notare che fino a oggi non sono emerse indiscrezioni sulla possibile introduzione di Apple Pay nel nostro paese, lasciando ipotizzare che anche per l’Italia possa esistere un problema simile a quanto emerso in Australia.

apple pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli