Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Air seconda generazione: la recensione di Macitynet

MacBook Air seconda generazione: la recensione di Macitynet

Pubblicità

A quasi un anno di distanza dalla sua introduzione lo scorso 14 ottobre Apple ha presentato al mondo una nuova linea di MacBook e un rinnovato MacBook Air. Identico nell’aspetto, per dimensioni e peso, il computer più sottile di Cupertino (e non solo) è stato completamente rivisto sotto il profilo hardware. Praticamente nessuno dei componenti della prima serie è rimasto invariato: processore, chipset e Front Side Bus, memoria RAM e disco fisso sono tutti stati sostituiti e aggiornati con componenti più prestanti e anche meno esosi in termini di consumi energetici.

Nuovo Motore
Innanzittuto il processore: al posto della CPU Intel costruita inizialmente su misura per Apple, ora troviamo un Core 2 Duo standard da 1,6GHz oppure da 1,86GHz a seconda del modello. Invece del chipset Intel con scheda video integrata GMA X3100 troviamo la soluzione su un unico chip di Nvidia, lo stesso GeForce 9400M utilizzanto nei MacBook e nei MacBook Pro (in questi ultimi è accompagnato da un chipset 9600).

air

La memoria RAM è per entrambe le versioni da 2GB di tipo DDR3 invece della precedente DDR2, mentre le comunicazioni tra i componenti interni sono servite dal più veloce bus a 1066 MHz fornito dal chipset GeForce.

La recensione continua su questa pagina di Macitynet con immagini a confronto con il MacBook Unibody da 13″, commenti e link a tutti i nostri servizi più recenti sui portatili Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità