Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 9.1 uccide il Jailbreak: il creatore di Cydia corre ai ripari

iOS 9.1 uccide il Jailbreak: il creatore di Cydia corre ai ripari

L’aggiornamento di iOS 9.1 rilasciato nelle scorse ore chiude le porte ai due exploit che garantivano il jailbreak untethered dei dispositivi aggiornati alla versione 9.0.2 di iOS.

E’ proprio grazie al team cinese Pangu che, rilasciando un tool per il Jailbreak del nuovo sistema operativo mobile, ha permesso ad Apple – si legge in un documento ufficiale – di migliorare rapidamente la sicurezza di iOS 9. Ovviamente questo non significa che il Jailbreak cesserà di esistere: come già accaduto per le versioni di iOS passate, gli hacker potrebbero infatti trovare nuove porte aperte da sfruttare in futuro.

Chi è interessato al Jailbreak dovrà quindi tenersi alla larga dal nuovo aggiornamento. Per quanto riguarda le possibilità di ripristino dei dispositivi con Jailbreak senza dover rinunciare a quest’ultimo – spiega iDownloadBlog – dovrebbe presto arrivare la versione aggiornata di Cydia Impactor, un tool sviluppato da Saurik, il creatore di Cydia, che sostanzialmente raggira la richiesta di aggiornamento firmware per il ripristino, in caso di problemi, dei dispositivi jailbroken con iOS 9.0.2.

pangu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità