Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple compra gli stessi strumenti usati per testare le batterie di Tesla

Apple compra gli stessi strumenti usati per testare le batterie di Tesla

Com’è facile immaginare, Apple cerca costantemente di migliorare l’autonomia delle batterie integrate nei suoi dispositivi. A questo scopo – riporta 9to5Mac– la Mela ha acquisito dalla startup canadese Novonix, un macchinario di test specifico per prove sugli accumulatori. Novonix non è una startup anonima ma ha già lavorato con Tesla in virtù di sue competenze nella coulombometria di precisione che consentono di valutare la durata delle celle a ioni di litio.

I macchinari in questione sono stati sviluppati da un centro di ricerche industriali legato al canadese NSERC (Natural Sciences and Engineering Research Council) agenzia canadese di finanziamento a sostegno della ricerca e dell’innovazione. Jeff Dahn, ricercatore della Dalhousie university di Halifax, in Canada, ha contribuito in vari modi allo sviluppo di tecnologie per questa tipologia di accumulatori, è a capo di un dipartimento che dall’anno scorso lavora per l’azienda automobilistica statunitense. In questo contesto, e con l’aiuto di questi macchinari, il team guidato da Jeff Dahn è riuscito a creare batterie che offrono autonoma raddoppiata rispetto alle generazioni precedenti. Durante un discorso al MIT questa settimana, Jeff Dahn ha confermato che Apple è uno dei clienti della startup, così come ATL, uno dei fornitori di Apple per le batterie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità