Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Anche iPhone 6S non ha lo stabilizzatore ottico per la fotocamera

Anche iPhone 6S non ha lo stabilizzatore ottico per la fotocamera

Lo stabilizzatore ottico delle immagini lanciato per la prima volta da Apple soltanto su iPhone 6 Plus, continua ad essere presente soltanto sulla linea Plus dei telefoni della Mela. Lo conferma la scheda tecnica del nuovo iPhone 6S che, a quanto pare, non ne è dotato.

Per chi non lo conoscesse con lo stabilizzatore ottico, siglato OIS, obiettivo e sensore sono montati su un sistema “a molle” che assorbono il tremolio delle mani, molto utile nella acquisizione di video o fotografie in notturna, dove i tempi di scatto sono spesso più lenti di quelli in piena luce del giorno. Mentre su iPhone 6 qualcosa di simile viene gestito via software, su iPhone 6 Plus il compito è affidato al sistema meccanico che, in qualche caso, risulta più efficente.

Difficile dire se si tratta soltanto di una strategia di marketing, per meglio distinguere i due prodotti, o se effettivamente il modulo OIS occupa più spazio che sul più piccolo iPhone 6S purtroppo manca.

Schermata 2015-09-10 alle 09.13.03 stabilizzatore ottico iphone 6s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli