Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple condannata a pagare 23,6 milioni di dollari per brevetti sui messaggi wireless

Apple condannata a pagare 23,6 milioni di dollari per brevetti sui messaggi wireless

Apple condannata a pagare 23,6 milioni di dollari come risarcimento danni per aver impiegato brevetti e tecnologie di messaggistica che risalgono alla metà e alla fine degli anni ’90, nell’era di diffusione dei pager. La sentenza è stata emessa ieri da un tribunale del Texas ed è riportata da Bloomberg. Mobile Telecommunications Technologies LLC è la società che ha intentato causa e ha vinto contro Cupertino, anche se la richiesta iniziale era sensibilmente più elevata, patri a 237,2 milioni di dollari, corrispondenti a 1 dollaro per ogni dispositivo Apple che infrange i brevetti in questione. Oltre a iPhone e iPad la sentenza include anche iPod touch e i dispositivi AirPort di Apple.

Secondo la difesa di Apple non c’è stata alcuna violazione di brevetti, in quanto le tecnologie in oggetto non contenevano alcuna innovazione nemmeno quando furono depositati negli anni ’90. Per questa ragione Brian Ferguson, legale di Apple in questa causa, ha respinto come “non logica” e contraria al buon senso la richiesta danni di 237 milioni di dollari dichiarando al limite un rimborso di 1 milione di dollari.

Apple condannata bug iMessage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli