Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Llimiti di utilizzo iOS 12, aggirarli è un gioco da ragazzi

Llimiti di utilizzo iOS 12, aggirarli è un gioco da ragazzi

Tra le più importanti novità di iOS 12 quella chiamata Tempo di Utilizzo. Si tratta di un servizio incluso nell’ultimo aggiornamento di sistema, che permette agli utenti, non solo per verificare i tempi di utilizzo di iPhone e iPad, ma anche di imporre limiti all’uso di app da parte dei figli. Peccato, però, che i bambini abbiano trovato diversi modi di ingannare il sistema.

A questo indirizzo abbiamo spiegato nel dettaglio come funziona Tempo di Utilizzo, e come sia possibile impostare un limite giornaliero per l’uso di determinate app. In questo modo, ad esempio, è possibile limitare l’uso di giochi o app da parte dei più piccoli. Il trucco, escogitato da un bimbo di 7 anni è tra i più semplici: dopo aver superato il limite è sufficiente disinstallare l’app e riscaricarla tramite l’icona del cloud.

Tempo di utilizzo iOS 12, ecco la funzione che vi dice tutto su come usate iPhone

Come testimonia anche businessinsider, un altro genitore ha fatto presente nel forum di supporto di Apple che i limiti di utilizzo vengono aggirati semplicemente cambiando ora e data su iPhone. Insomma, sembra che i bambini le stiano escogitando tutte per aggirare i limiti imposti dai genitori tramite Tempo di Utilizzo iOS 12. Al momento, i piccoli utenti stanno avendo la meglio sugli ingegneri Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli