Google ha annunciato che consentirà a alcuni sviluppatori selezionati di sfruttare l’integrazione con l’assistente vocale Google Now permettendone l’uso con app quali AirBnB, Pandora e Lyft.
Gli sviluppatori potranno interagire con Google Now e mostrare Card dedicate all’interno dell’assistente vocale. Google spiega che saranno 40 le nuove schede disponibili; probabilmente l’idea è di permettere ad alcuni sviluppatori di sperimentare e apportare miglioramenti dove dovessero servire. La lista completa delle applicazioni di terze parti con supporto a Google Now si trova a questo indirizzo. Le schede permetteranno di visualizzare informazioni rapide, in base al tipo di app usata, all’orario, al luogo e ad altri fattori.
Apple non ha ancora aperto le API Siri agli sviluppatori di terze parti ma da tempo si vocifera che questo accadrà. Il passaggio è atteso anche in virtù della possibilità di poter controllare alcune app per iPhone direttamente dall’Apple Watch.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











