Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel annuncia i risultati del secondo trimestre: è record storico

Intel annuncia i risultati del secondo trimestre: è record storico

Forse l’ “uno due” della recessione è in corso e dopo una pesante crisi stiamo per affrontarne un altra, come sostiene qualcuno, ma Intel non pare essersene accorta. La società di americana che produce i processori anche per Mac ha infatti annunciato per il secondo trimestre del 2010 i migliori trimestrali nei 42 anni della sua storia. Il fatturato tocca quota 10,8 miliardi di dollari segnando +34% rispetto all’anno precedente: il risultato operativo è di 4 miliardi di dollari mentre gli utili sono pari a 2,9 miliardi di dollari. L’utile per azione è pari a 51 centesimi.

“La forte domanda per i nostri microprocessori più evoluti da parte dei clienti aziendali ha consentito a Intel di ottenere i migliori risultati trimestrali nei suoi 42 anni di storia”, ha dichiarato Paul Otellini, President e CEO di Intel. “La nostra leadership nella tecnologia di processo, unita all’eccellenza nella progettazione delle nostre architetture, rappresenta sempre più un elemento differenziante per i prodotti Intel-based sul mercato. I segmenti PC e server sono solidi, e la richiesta di tecnologia all’avanguardia continuerà ad aumentare nel prossimo futuro”.

“Aver registrato i migliori risultati trimestrali di sempre, a distanza di pochi mesi da uno degli anni più complicati per l’economia globale, è un segnale forte di come l’innovazione di cui ci facciamo promotori sappia rispondere alle grandi sfide dei nostri tempi” ha commentato Dario Bucci, Country Manager Intel Italia e Svizzera.

Tra le voci evidenziate con la pubblicazione dei risultati trimestrali ricordiamo le principali: fatturato della sezione PC Client Group superiore del 2% rispetto al trimestre scorso, con segnalazione di fatturato record per i processori mobile. Anche la sezione Data Center ha registrato +13% nel fatturato rispetto al trimestre precedente, con record per il fatturato delle CPU per server. Intel Atom segna un fatturato di 413 milioni di dollari pari al 16% in più rispetto al trimestre precedente. Leggermente superiori alle aspettative le spese per ricerca e sviluppo pari a 3,25miliardi di dollari contro una previsione di 3,1 miliardi di dollari.

Per il terzo trimestre Intel prevede un fatturato di 11,6 miliardi di dollari con uno scarto in più o in meno di 400milioni di dollari, con margine lordo del 67% con un possibile scarto in più o in meno del 2%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli