Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Intel: “Grazie ad Apple siamo riusciti a incrementare la durata delle batterie”.

Intel: “Grazie ad Apple siamo riusciti a incrementare la durata delle batterie”.

Nell’ultimo investor day meeting, un dirigente di Intel ha citato Apple come la forza trainante che ha spinto il produttore di chip a integrare negli ultimi processori (Haswell) i miglioramenti che hanno permesso di aumentare notevolmente la durata della batteria nei portatili di ultima generazione. “Siamo molto entusiasti del MacBook Air” ha affermato Kirk Skaugen, vice president senior del PC Client Group di Intel. “In sostanza, la collaborazione con Apple ha permesso di raddoppiare la durata delle batterie da una generazione all’altra, passando dalle 6 alle 12.5 ore su MacBook Air”.

La batteria del nuovo MacBook Air 11″ dura fino a 9 ore, mentre quella del modello da 13″ fino a 12 ore. Il MacBook Air, inoltre, offre fino 30 giorni di autonomia in standby. Tutto questo è stato possibile grazie ai consumi ridotti della nuova architettura Intel Core e funzionalità intrinseche delle ultime versioni di OS X per il risparmio energetico.

Skaugen è ovviamente soddisfatto anche della scelta che Apple ha fatto con le schede video, adottando la grafica Iris Pro di Intel su un rilevante numero di iMac e MacBook Pro. La casa della Mela afferma che le prestazioni di Iris e Iris Pro Graphics sono concretamente migliori rispetto alle soluzioni precedenti.

MacBook Air Haswell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli