Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Justin Bieber strangola tutti se Apple non cambia una funzione di iPhone

Justin Bieber strangola tutti se Apple non cambia una funzione di iPhone

Justin Bieber vuole strangolare tutti i dipendenti di Apple a meno che qualcuno non l’ascolti e non cambi un dettaglio dell’interfaccia di iOS.

A far inviperire il cantante canadese è il modo in cui si comporta l’applicazione Messaggi. In particolare lo sfogo apparso su Instagram nell’account seguito da più di 290 milioni di followers punta il faro sulla posizione del tasto invia, collocato appena sotto il pulsante di registrazione audio.

Il problema rilevato da Bieber, che allega anche una schermata esplicativa, starebbe nel fatto che questa vicinanza porta spesso al blocco della riproduzione musicale. Perché? Perché quando Bieber preme il tasto invio finisce puntualmente per attivare anche il tasto di registrazione che, ovviamente, interrompe i brani.

“Se premo questo tasto della dettatura – dice Bieber – dopo aver inviato un messaggio e fa bip e mi ferma la musica un’altra volta, vado a cercare tutti quelli di Apple e li metto in rear naked choke hold”. Tradotto, strangolo qualcuno con una presa da dietro, una mossa della MMA ma usata anche dai militari per immobilizzare un opponente.

Justin Bieber strangola tutti se Apple non cambia una funzione di iPhone - macitynet.it
U.S. Army photo by Timothy Hale, Public domain, via Wikimedia Commons

Il cantante è frustrato anche dal fatto che se disattiva “la dettatura si finisce comunque per avviare i messaggi vocali. Il tasto di invio non dovrebbe avere più funzioni nello stesso punto.

La frustrazione sembra più condivisa di quanto si possa pensare, visto che nei commenti si è scatenato l’entusiasmo generale: c’è chi lo ringrazia per aver dato voce a un problema “di tutti i giorni” e chi ironizza sul talento di Apple nel rendere complesso ciò che dovrebbe essere semplice.

Vista la popolarità di Justin Bieber si potrebbe persino sospettare che la sua protesta sia giunta molto in alto tanto da spingere Alan Dye, il progettista dell’interfaccia di Apple, a lasciare Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli