Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nell’iPad Pro 2018 sono nascosti 102 piccoli magneti

Nell’iPad Pro 2018 sono nascosti 102 piccoli magneti

Una delle peculiarità dell’iPad Pro 2018 non è visibile finché non si ha modo di provare il dispositivo. La scocca integra 102 piccoli magneti che consentono di agganciare magneticamente l’Apple Pencil per l’abbinamento e la ricarica wireless ma utili anche per sostenere la tastiera Smart Keyboard Folio.

In che modo Apple ha distribuito queste minuscole calamite? Lo rivela Marques Brownlee – vlogger specializzato nel mondo tech . che allo scopo ha sfruttato una pellicola usata per l’osservazione scientifica che consente di rivelare i pattern magnetici (è un accessorio sfruttato tipicamente nel controllo di qualità delle aziende, per la dimostrazione di particolari prodotti e anche per capire – con il reverse engineering – i meccanismi di funzionamento di alcuni prodotti).

Come mostra il filmato di Marques Brownlee, la maggiorparte dei magneti sul dispositivo Apple sono collocati ai quattro angoli dell’iPad Pro: un trucco ingegnoso per agganciare magneticamente l’Apple Pencil per abbinarla o ricaricarla. Come dice Apple. «Un clac e non ci pensi più».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli