Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Snow Leopard aumenta la compatibilità  con TV HD e videoproiettori

Snow Leopard aumenta la compatibilità  con TV HD e videoproiettori

Immaginatevi di avere a disposizione un grande monitor da 47″ marca Philips prodotto 2 anni fa e contrassegnato dal marchio “Full HD” e di provare a selezionare la risoluzione 1920×1080 con il bel risultato di trovarsi davanti a caratteri slavati e poco definiti.
Cambiare la risoluzione in questi casi, utilizzandone una più bassa, non aiuta più di tanto perché passando a formati “non nativi” di quelli del pannello la qualità  diminuisce e consistentemente.

La novità  di Snow Leopard è che Apple ha finalmente deciso di inserire nel supporto alle risoluzioni video anche la modalità  interlacciata: in questo modo il TV che senza mentire si dichiarava “Full HD” ma non specificava di non disporre di una risoluzione 1080 progressiva è diventato un mostro di bellezza, basta selezionare “1080i” tra le risoluzioni disponibili e finalmente viene agganciata la massima risoluzione “nativa” del pannello.
L’uso di una modalità  interlacciata porta a qualche piccolo “glitch” occasionale nella visualizzazione di sfondi con trame molto fitte e contrastate ma il risultato finale porta ad accettare senza problemi il piccolo inconveniente.
Ovviamente tra le risoluzioni disponibili ci sono tutte quelle dei pannelli TV e dei videoproiettori Full HD e HD ready e pure le risoluzioni PAL e NTSC per usare TV a risoluzione normale o convertitori con il migliore dei risultati possibili.

Qui sotto il pannello di controllo monitor del Philips che abbiamo testato.
Grazie leopardo delle nevi!

interlacciate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli