Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify, gli abbonamenti non si pagano più dall’app

Spotify, gli abbonamenti non si pagano più dall’app

Spotify non permette più ai propri utenti che hanno in precedenza pagato abbonamenti premium passando dall’App Store, di continuare a usare la piattaforma di Apple per i pagamenti.

Lo fa notare Variety spiegando che Spotify ha cominciato a mandare mail agli abbonati che hanno in precedenza pagato mediante App Store, spiegando loro che questo tipo di pagamento non è più accettato.

Spotify ha finora permesso di effettuare i pagamenti direttamente dall’app ma ora per gli abbonamenti Premium è necessario passare dal sito di Spotify, bypassando in altre parole l’App Store (e quindi impedendo ad Apple di ottenere la sua percentuale sulla somma).

“In effetti, non è il massimo”, si legge nella sezione “Premium” dell’app che illustra le diverse tipologie di abbonamento, senza però mostrare nessun pulsante per effettuare l’abbonamento via web.

Spotify HiFi arriverà, non si sa quando

Nella mail inviata agli abbonati Premium che hanno in precedenza pagato passando per l’App Store, si spiega che al termine del periodo di fatturazione i loro account verranno automaticamente convertiti al piano “free” (con interruzioni pubblicitarie). “Se desiderate mantenere l’abbonamento Premium, è necessario ri-abbonarsi dopo l’ultimo giorno di fatturazione precedente, con l’account trasferito sul piano Free”. I pagamenti accettati direttamente sul sito prevedono pagamenti con carte di credito/debito e PayPal.

Spotify da tempo lotta contro Apple pretendendo sistemi di pagamento in-app alternativi, in grado di bypassare quelli imposti da Apple e ridurre le commissioni pagate ad Apple per le transazioni effettuate tramite l’App Store.

I nuovi abbonati che si abbonano a servizi Premium hanno la possibilità di inserire i dettagli di pagamento direttamente attraverso il sito web di Spotify, anziché utilizzare il sistema di pagamento in app dell’App Store. Questo significa che Spotify non dovrà pagare una commissione ad Apple per questi abbonamentii (pe app per transazioni commerciali, che prevedono la registrazione dell’utente o l’acquisto di strumenti digitali al di fuori dell’app, non pagano nulla a Apple).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli