Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Wozniak racconta la sua formazione: da bimbo geek ad Apple, il video

Wozniak racconta la sua formazione: da bimbo geek ad Apple, il video

La passione di Steven Wozniak per elettronica e computer è iniziata presto, molto presto. In un nuovo video il mitico cofondatore di Apple racconta quali sono stati i suoi momenti formativi più importanti, eventi o dispositivi speciali che hanno svelato in lui la passione che lo ha accompagnato per il resto della vita.

Per il Woz il primo dispositivo fondamentale è stato la radio a transistor, ai tempi proposto anche in kit di montaggio che spiegava agli appassionati lo schema per assemblarla e le funzioni di ogni componente. Grazie ai consigli del padre ingegnere elettronico, il piccolo Woz già alle elementari si cimentò nella costruzione di una macchina in grado di giocare a tris, nella programmazione dei mainframe disponibili solo per grandi società, militari e governo, fino all’arrivo dei microprocessori. Grazie a questi fu possibile concepire e realizzare computer personali, dal prezzo abbordabile e utilizzabili per svariati scopi.

Il Woz è chiaro: negli anni della formazione non ha mai pensato che progettare e costruire dispositivi digitali e computer potesse diventare un lavoro pagato: lui lo faceva solo per passione. Naturalmente la vita e Apple hanno dimostrato il contrario, ma anche questo è arrivato con una scoperta shock. Verso la fine dell’intervista, come in altre occasioni, il Woz racconta che il singolo momento più sorprendente non è stato quando Apple crebbe da pochi impiegati a centinaia e migliaia di persone, ma quanto Steve Jobs gli disse che aveva un ordine di 50mila dollari per Apple I. Quello è il momento in cui Steve Wozniak rimase sbalordito, uno dei primi vagiti di quello che poi è diventata Apple.

Wozniak apple 2 woz tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità