Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iBook diventa Books su iOS 12: ecco il nuovo modo Apple di leggere gli eBooks

iBook diventa Books su iOS 12: ecco il nuovo modo Apple di leggere gli eBooks

Apple ha condiviso un anteprima approfondita per la nuova app Books di iPhone e iPad in arrivo con iOS 12 entro la fine dell’anno.

Come mostrato sul palco della WWDC 2018 nel momento del lancio, l’applicazione Books è stata completamente ridisegnata con nuove schede. Tra queste, la nuova sezione Reading Now conterrà tutti i libri che l’utente sta leggendo o ascoltando, mentre una nuova sezione mostrerà i libri desiderati, quelli che si ha intenzione di leggere magari nel prossimo futuro. Ancora, completeranno la barra in basso la sezione Store, per gli acquisti, e quella dedicata dedicata agli Audiolibri.

La nuova app sarà integralmente ridisegnata, molto simile alle nuove sezioni presenti su App Store. Books conterrà numerose categorie di libri, come Top Charts, Scelte dello staff, collane editoriali, e non mancheranno le offerte speciali o addirittura le pubblicazioni gratuite da leggere.

Books

Inoltre, l’app, darà consigli su letture personalizzate, calcolate sulla base degli ultimi acquisti fatti; questi si troveranno nella nuova sezione “For You”. In questo modo, secondo le dichiarazioni dello stesso Eddy Cue di Apple, la nuova app Books ispirerà un vero e proprio amore per la lettura, e permetterà all’utente di immergersi nelle sue storie  preferite, che si tratta di un paio di minuti o di alcune ore.

Con questa mossa Apple spera di controbattere all’attuale strapotere di Amazon e del suo Kindle. La nuova app Books sarà lanciata in autunno, con il Book Store disponibile in 51 paesi, contenenti libri gratuiti in oltre 155 paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità