Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple assume il dott Michael Evans, divulgatore nel campo della medicina

Apple assume il dott Michael Evans, divulgatore nel campo della medicina

Apple ha assunto Michael Evans, un dottore in medicina di Toronto noto al grande pubblico nordamericano per alcuni filmati pubblicati su YouTube. La peculiarità di questi filmati (a cartoni animati) è che sono divertenti, divulgativi e facili da comprendere per il pubblico in generale.

Il dr. Mike Evans, meglio noto come “DocMikeEvans” è un medico di base che in precedenza ha lavorato al St. Michael’s Hospital di Toronto e in Apple si occuperà probabilmente di dispositivi e/o servizi legati alla salute.

Evans non ha indicato dettagli concernenti l’assunzione ma il sito CBCNews fa capire che il suo compito è indubbiamente legato al settore della salute. Apple sarebbe particolarmente interessata al suo approccio e al suo modo creativo di presentare/veicolare determinati messaggi. “Oggi vieni da me, ad esempio, per l’ipertensione e ti fornisco alcune indicazioni”; “in futuro consiglierò anche delle app”, spiega il medico, ipotizzando scatole di medicinali collegati a smartphone e altri dispositivi.

A marzo di quest’anno Apple ha presentato CareKit, un framework software progettato per aiutare gli sviluppatori a creare strumenti che offrano agli utenti la possibilità di gestire attivamente le proprie condizioni di salute. Le app per iPhone che usano CareKit consentono di tenere traccia più facilmente dei piani di assistenza e di monitorare sintomi e trattamenti, offrendo un quadro più esaustivo e aiutando così le persone a comprendere meglio il loro stato di salute. Grazie alla possibilità di condividere le informazioni con dottori, infermieri e famigliari, le app CareKit aiutano gli utenti ad assumere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute.

Dr. Mike Evans
Dr. Mike Evans

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli