Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple batte Samsung dove fa male: fedeltà clienti e intenzioni d’acquisto

Apple batte Samsung dove fa male: fedeltà clienti e intenzioni d’acquisto

Samsung domina il mercato smartphone in termini di quantità vendute ma da sempre Apple è considerata la vincitrice assoluta in termini di profitti e non solo. Una nuova ricerca evidenzia ancora una volta due fattori critici, tutti a vantaggio della Mela: Apple batte Samsung in termini di fedeltà al marchio e anche per le intenzioni di acquisto.

Si tratta di due variabili costantemente osservate dagli analisti perché in ogni momento e soprattutto a ogni cambio di generazione di terminale, permettono di prevedere quanti utenti continueranno a comprare uno smartphone dello stesso marchio e chi invece cambierà bandiera per passare alla piattaforma concorrente. Da sempre la Mela domina e i nuovi dati lo confermano: secondo la ricerca di RBC Capital, riportata da BGR, l’83% di chi possiede un iPhone ne comprerà uno nuovo quando sarà lanciato, percentuale che invece scende al 64% nel caso degli utenti Samsung. Questa percentuale che viene presa come indicatore della fedeltà dei clienti rispecchia i punteggi di soddisfazione dei clienti, storicamente più alti per iPhone rispetto a qualsiasi altro terminale.

Infine Apple batte Samsung anche per quanto riguarda le intenzioni di acquisto: solo il 4% di chi possiede iPhone ha dichiarato di voler passare a un terminale Samsung con il prossimo acquisto, percentuale che sale fino al 10% nel caso di chi possiede uno smartphone Samsung.
apple batte samsung fedelta 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli