Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple ingrassa le app per Apple TV, ora possono pesare fino a 4 GB

Apple ingrassa le app per Apple TV, ora possono pesare fino a 4 GB

Apple annuncia un cambiamento nelle politiche dell’App Store aumentando il “peso” massimo delle app per Apple TV. Fino a oggi gli sviluppatori che creavano software per tvOS dovevano contenere l’ingombro dell’app entro i 200 megabyte, limite che ora invece aumenta fino a ben 4 gigabyte, un cambiamento che dovrebbe permettere l’arrivo di app più complesse e con più contenuti multimediali inclusi di serie.

Oltre ad app di dimensioni maggiori, gli sviluppatori possono come sempre sfruttare risorse on-demand e scaricare fino a 20 GB di contenuti aggiuntivi dall’App Store. Gli asset on-demand possono essere scaricati dinamicamente sulla Apple TV dell’utente in background e cancellati quando non sono più necessari. Questa funzione è comoda ad esempio per consentire agli sviluppatori di giochi di scaricare elementi per nuovi livelli e allo stesso tempo di eliminare dalla memoria del dispositivo dati e grafica dei livelli già superati dall’utente.

In precedenza Apple permetteva di creare app per Apple TV dal “peso” massimo di 200MB, consentendo lo scaricamento di risorse on-demand al fine di salvaguardare lo spazio di storage del dispositivo. La Apple TV di quarta generazione, lo ricordiamo, è disponibile nelle varianti da 32 GB e 64 GB. Le limitazioni specificate da Apple potevano risultare stringenti per le app più complesse e per i videogiochi obbligando gli sviluppatori a rivedere in modo consistente app già scritte per iPhone e iPad in modo da poter essere impiegate anche su Apple TV.

app per apple tv 4GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli