Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Belkin Switch to Mac: un cavo per lasciare il PC e passare alla Mela

Belkin Switch to Mac: un cavo per lasciare il PC e passare alla Mela

Un cavo USB e un programma di migrazione assistita realizzati ad hoc: il pacchetto Belkin Switch to Mac è un kit che permette di abbandonare il PC e passare al Mac in modo rapido e indolore. Non occorre selezionare e trascinare singoli file o cartelle: il software incluso in Belkin Switch to Mac gestisce in modo automatico il trasferimento di musica, film, fotografie, file e persino le preferenze Internet.

In pratica il programma fornito con il cavo Switch to Mac di Belkin trasferisce dati e impostazioni dalle cartelle di default di Windows per trasferirle nelle corrispondenti posizioni di default nel Mac. Funziona con Windows XP e Windows Vista e con Mac OS X 10.4 e 10.5. E’ già  disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 49,99 dollari, circa 39 euro, mentre arriverà  in Europa nel febbraio del 2009.

Nel comunicato stampa che annuncia la presentazione di Belkin Switch to Mac vengono riportati alcuni interessanti dati di mercato e previsioni elaborate dalla società  Needham: dopo circa un decennio di stagnazione le vendite di Mac sono quasi triplicate negli ultimi 3 anni. Needham prevede che entro il 2017 Apple venderà  40 milioni di computer annualmente. Infine la società  di analisi e ricerca dichiara che con la possibilità  di eseguire software scritto per Windows anche su Mac, cade una delle più importanti barriere per il passaggio alla Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli