Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2011: Optoma presenta il proiettore integrato per iPhone

CES 2011: Optoma presenta il proiettore integrato per iPhone

Si chiama Neo-i l’accessorio multifunzione per i “guerrieri della strada” intenzionati a portare con loro, sempre ed ovunue un iPhone o un iPod touch, da usare per ascoltare musica e vedere video. A produrre questa novità è la specialista dei proiettori Optoma che aveva collocato Neo-i al centro del suo stand al CES di Las Vegas.

Neo-i (annuciato qualche settimana fa ma mai mostrato dal vero prima del CES) è un sistema multifunzione in grado sia di riprodurre audio che di mostrare video su uno schermo con una dimensione di diagonale di ben 120″, in pratica di trasformare i vostri dispositivi da tasca in un megaschermo da portare sempre con voi. Il risultato viene raggiunto unendo un pico proiettore per cui Optoma è divenuta famosa nel mondo degli appassionati dei prodotti Apple con un sistema dock tipico; il risultato è un hardware dcon uscita audio da 16W, risoluzione WVGA (854X480) i 16:9, ingresso HDMI, porta VGA e dock per iPhone e iPod touch e batteria ricaricabile opzionale; c0’è anche un kit per collegare iPad. Optoma chiarisce che gli ANSI Lumen sono 50 e la durata dalla lampad è di 20mila ore. Disponibile controllo via pannello integrato, telecomando e tasti iPhone e iPod.

Visto in azione va detto che probabilmente i 120 pollici di diagonale rappresentano una soglia massima ma non quella ottimale (probabilmente una diagonale di una quarantina di pollici è quella che fornisce il miglior rappporto tra dimensioni e qualità delle immagini) e che la definizione delle immagini non è paragonabile con quella di un display moderno e neppure con i proiettori di fascia media, ma come proiettore da viaggio, per una seconda casa o per il tempo libero, è un prodotto molto interessante anche se il prezzo (circa 500$) non è tra i più abbordabili.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli