Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Hangouts on Air il video live usato da Obama e il Papa chiude

Google Hangouts on Air il video live usato da Obama e il Papa chiude

Google ha annunciato che Hangouts in Air sarà interrotto il mese prossimo. Un nuovo post su una pagina di supporto a YouTube, Google consiglia agli utenti che usano ancora Hangouts on Air, di usare YouTube Live per gestire tutte le loro esigenze per i video in tempo reale a partire 12 settembre, includendo gli eventi che sono stati già pianificati successivamente a tale data.

Il post di Google include una procedura dettagliata di come sarà possibile avviare, pianificare e controllare lo streaming dopo il passaggio al nuvo servizi. La società, inoltre, segnala alcune caratteristiche specifiche di Hangouts in Air che verranno perse come le domande e risposte native, una delle caratteristiche più interessanti: Google consiglia ora di usare i social media o Google Slides per rispondere alle domande e comunicare con gli spettatori durante il live stream.

Hangouts in Air è stato creato nel 2012 e lanciato su Google+, questo quando ancora la app di live streaming come Periscope non erano diffuse, e ha promosso il servizio coinvolgendo anche personalità di grande rilievo, come il presidente USA Obama e Papa Francesco. La chiusura di Hangouts On Air e lo spostamento delle sue funzionalità verso YouTube Live aggiunge un tassello al progressivo smantellamento di Google+, pezzo dopo pezzo.

 

google hangout

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli