Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung e Google scontro su Android Wear e il look and feel di Android sui Galaxy

Samsung e Google scontro su Android Wear e il look and feel di Android sui Galaxy

Che la decisione di Samsung di usare il suo sistema operativo Tizen, invece di Android Wear, per il Galaxy Gear 2 non avesse fatto felice Google era noto, ma ora ci sono conferme che il  nervosismo è arrivato fino al vertice delle due aziende.

Secondo quanto riferito da The Information, il CEO di Google Larry Page ha chiesto ed ottenuto un incontro con il vice Presidente di Samsung Jay Y. Lee all’inizio di questo mese; nel faccia a faccia Page ha espresso tangibile disappunto per il fatto che Samsung ha investito molto di più in dispositivi basati su Tizen come il Gear 2 e il Gear Fit invece di sfruttare Android Wear. Il Gear Live di Samsung, inoltre, è fondamentalmente l’hardware del Gear 2 e visto che su questo dispositivo gira Android Wear, ci sarebbe la prova che la scelta attuata sugli altri due dispositivi è stata sostanzialmente “politica”

Ma oltre che parlare di Tizen sui dispositivi indossabili, i due manager avrebbero anche parlato di un altro aspetto molto controverso, la personalizzazione di Android sui dispositivi Galaxy. Google sarebbe molto scontenta del  “look and feel di Android” sui cellulari e tablet Samsung. In particolare Big G avrebbe esplicitamente sollecitato Samsung a interrompere la produzione di applicazioni che imitano le funzioni di quelle di Mountain View.

Sembra dunque che i rapporti fra le due aziende, ognuna delle quali è dipendente dall’altra, continuino ad attraversare momenti di burrasca.

Galaxy Gear 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli