Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPhone e iPad tornano a crescere in azienda ai danni di Android e Windows

iPhone e iPad tornano a crescere in azienda ai danni di Android e Windows

L’infornata di nuovi dispositivi mobile fa bene a Cupertino: iPhone e iPad tornano a crescere per quanto riguarda le attivazioni aziendali nel terzo trimestre di quest’anno, come non succedeva dal 2014. Per iOS l’incremento è contenuto e stagionale, come si verifica sempre in corrispondenza dell’introduzione di un nuovo modello: secondo gli analisti di Good Powered ora di proprietà BlackBerry, riportata da AppleInsider, la piattaforma mobile della Mela ottiene il 66% di tutti i dispositivi attivati nelle società, risultato che permette a Cupertino di rubare l’1% ad Android, che passa dal 32% al 31%, e anche a Windows, che passa dal 3% al 2%.

iPhone e iPad tornano a crescere 620
Anche se iPhone e iPad tornano a crescere la situazione di mercato risulta diversa dagli anni precedenti in cui iOS ha toccato massimi non più raggiunti come il 77% del 2012 e poi il 73% nel 2013 e 2014. La generazione di nuovi dispositivi ha fatto particolarmente bene per iPad che registra un incremento delle attivazioni dal 64% del trimestre di giugno all’attuale 71%. Nei tablet Android scende dal 25% al 21% mentre Windows passa dall’11% all’8%. Anche nei tablet si sta passando comunque da un predominio assoluto della Mela (90% nel 2013) a un mercato a due contendenti, con la crescita dei tablet Android a basso prezzo del 2014 e 2015.

Si osservano però ancora differenze sostanziali a seconda dei settori di business osservati: per esempio iOS rappresenta ancora l’81% delle attivazioni nel settore pubblico, del 77% nella finanza, il 68% nelle assicurazioni e il 77% nell’educazione. Viceversa Android ottiene percentuali più sostenute nell’alta tecnologia con il 52% e nei trasporti con il 50% delle attivazioni.

3d-touch-iphone-6s-press

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli