Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Kirabook, Toshiba ha lanciato un concorrente del Macbook Pro

Kirabook, Toshiba ha lanciato un concorrente del Macbook Pro

Toshiba ha lanciato Kirabook, una macchina che sembra collocarsi in perfetta competizione con il MacBook Pro. Ibrido tra un MacBook Air e un MacBook Pro, questo portatile da 13.3” ha uno schermo con risoluzione 2560×1440 pixel, quasi stessa dei MacBook 13” (2560×1600 a 227 pixel per pollice), integra di serie 8GB di memoria RAM, un’unità SSD da 256GB ed è disponibile in varianti con processori Core i5 e Core i7. Non mancano HDMI, 2 USB 3.0 e 1 USB standard, lettore SD e jack per cuffia. L’audio è affidato ad altoparlanti Harman Kardon.

Lo chassis è in la lega di magnesio (AZ91), a detta del produttore più resistente dell’alluminio e rinforzato da una struttura a nido d’ape e da finiture satinate, che non incidono sullo spessore di 17 mm.

Il modello base è venduto negli USA a 1599$; il modello al top della gamma a 1999.99$, 100$ in più del MacBook 13” equivalente, prova che i prezzi di Apple sono allineati a quelli della concorrenza. Le prevendite partiranno negli USA dal 2 maggio, aggiungendo 200$ in più è possibile avere un display touch.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli