Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I Mac in Australia o in Nuova Zelanda hanno 3 anni di garanzia

I Mac in Australia o in Nuova Zelanda hanno 3 anni di garanzia

[banner]…[/banner]

I Mac acquistati in Australia e Nuova Zelanda, sia notebook, che desktop, sono ora coperti da 3 anni di garanzia standard. A riferirlo è un documento interno inviato da Apple ai punti vendita autorizzati.

La notizia evidenzia il cambiamento della politica sulla garanzia offerta da Cupertino sui propri Mac e Macbook. In questo modo la Mela si è conformata alle leggi locali che offrono ai consumatori il diritto di chiedere una riparazione, o la sostituzione gratuita, se un prodotto presenta problemi entro un periodo di tempo “ragionevole”. In particolare, la nuova copertura entrerà in vigore dal 13 dicembre 2017 sulle seguenti componenti: display, batteria, RAM, GPU, SSD o hard disk, schede logiche, cavi interni, alimentazione, e altre componenti elettroniche.


In precedenza, per ottenere una copertura fino a tre anni era necessario l’acquisto di AppleCare, che ha un costo minimo di 99 dollari per un Mac mini, fino a 169 dollari per un iMac, o 249 dollari per i Mac Pro. Peraltro, AppleCare consente di riparare il dispositivo solo per un massimo di due episodi di danno accidentale, e sempre dietro pagamento di una tariffa di 99 dollari per danni allo schermo o al case esterno, o 299 dollari per qualsiasi altra tipologia di danno.

Insomma, la nuova politica Apple in Australia e Nuova Zelanda consente condizioni per la garanzia ancor più vantaggiose rispetto ad Applecare, peraltro senza costi aggiuntivi per il consumatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli