Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi MacBook Pro, niente prolunga di alimentazione CA di serie nella confezione

Nuovi MacBook Pro, niente prolunga di alimentazione CA di serie nella confezione

[banner]…[/banner]

I nuovi MacBook Pro arrivano di serie con l’alimentatore USB-C (da 61W per il modello da 13″ e da 87W con i 15″) e il cavo di ricarica USB-C. L’alimentatore USB-C permette di ricaricare il Mac dalla presa elettrica ma per la prima volta all’interno della confezione non è inclusa la spina CA, quella che permette di aumentare la lunghezza dell’alimentatore di corrente, sostituendo il cavo CA con il cavo di alimentazione CA.

Con tutti i precedenti MacBook era possibile rimuovere la spina CA dall’alimentatore, quindi collegare il cavo CA all’alimentatore e inserire l’altra estremità̀ nella presa a muro. Finora era possibile rimuovere la presa CA (“testa d’anatra”) dell’alimentatore e usare un cavo più lungo.

Non si tratta di una grande perdita (si tratta di cavi standard che molti di noi hanno in casa, inclusi nelle confezioni di Mac usati in precedenza o che si possono acquistare per pochi euro) ma fa sorridere che Apple abbia deciso di risparmiare pochi euro su computer decisamente costosi e per i quali avrebbe potuto continuare tranquillamente a fornire la prolunga in questione.

Cosa c'è dentro

Alimentatore, "testa d'anatra" e prolunga
Alimentatore, “testa d’anatra” e prolunga CA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli