Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Skype pronto a lanciare la videochat su iPhone

Skype pronto a lanciare la videochat su iPhone

Skype sta per annunciare la possibilità di fare chiamate in video con iPhone e iPod touch. La nuova funzionalità futura trapela da un documento di aiuto (ora ritirato) pubblicato dalla stessa Skype sul suo sito e scoperto da alcuni siti americani come, ad esempio, Engadget.

Skype precisa che la funzione opererà su iPhone 4, i iPhone 3GS,  iPod touch di terza e quarta generazione o un iPad anche se i dispotivi privi di digicamera (come ad esempio l’iPad) non saranno in grado, ovviamente, di trasmettere immagini ma solo di riceverle e si si hanno due videocamere (com nel touch 4G e nell’iPhone 4) sarà possibile passare da quella frontale a quella posteriore, come con FaceTime. Al contrario di FaceTime, Skype funzionerà anche su rete 3G.

Per avere un contatto in video il nostro interlocutore dovrà avere: Skype per Windows 4.2 o superiore; Skype per Mac OS X versione 2.8 o superiore o Skype for iPhone 3.0 o superiore. I dispositivi mobili dovranno avere iOS 4.0 e Skipe per iPhone 3.0, viene supportata sia la visione in orizzonale che in verticale e ci sarà anche la possibilità di avere la condivisione dello schermo se il nostro interlocutore usa una versione desktop di Skype. Non è supportata la chat di gruppo; in questo caso Skype passerà al solo audio.

L’ipotesi più probabile è che Skype presenti la novità nel contesto del CES di Las Vegas che si apre il giorno dell’Epifania.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli