Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla «Riceviamo 1.800 prenotazioni al giorno per Tesla Model 3»

Tesla «Riceviamo 1.800 prenotazioni al giorno per Tesla Model 3»

Tesla continua a muoversi rapidamente per incrementare capacità e volumi di produzione di Model 3, con investimenti, dando fondo alle riserve di cassa e anche mantenendo elevata l’attenzione mediatica sulla sua prima berlina completamente elettrica dal prezzo più abbordabile del proprio catalogo.

Secondo i numeri più recenti Tesla ha dato fondo a 1,16 miliardi di dollari di liquidità nell’ultimo trimestre per incrementare i volumi di produzione, il doppio rispetto al trimestre precedente.

Si stima che le liquidità di Tesla siano leggermente superiori ai 3 miliardi di dollari e, secondo diversi analisti riportati da Bloomberg, il costruttore dovrà cercare altre fonti di finanziamento nei prossimi mesi per proseguire sulla propria tabella di marcia.

Tesla Model 3 pronta

Il piano è molto ambizioso: dopo le prime 30 unità costruite, Tesla prevede di produrre 100 auto in agosto, 1.500 a settembre con una progressione costante che dovrebbe arrivare a produrre fino a 20.000 Model 3 al mese entro la fine di quest’anno. Secondo gli osservatori finora i piani di Elon Musk non hanno incontrato ostacoli, anche grazie al supporto costantemente ricevuto su tutti i fronti, da clienti, investitori e anche dai fornitori.

La cerimonia di consegna delle prime Tesla Model 3 costruite è avvenuta venerdì. La società dichiara che da quella data sta registrando oltre 1.800 prenotazioni per Tesla Model 3 ogni giorno. Mentre Elon Musk consegnava le prime 30 Model 3 ai fortunati possessori, per lo più dipendenti e dirigenti Tesla che per primi le hanno ordinate subito dopo la presentazione, Musk ha dichiarato ai giornalisti che il totale delle Model 3 prenotate era di oltre mezzo milione di vetture.

In un secondo momento il geniale imprenditore multimiliardario ha ammesso di essere incappato in un errore, correggendo il totale delle prenotazioni pari a ben 455.000 unità. I numeri sono incoraggianti ma rappresentano anche una immensa sfida logistico-industriale, ad ogni modo per ora secondo gli analisti tutto sorride per Tesla e per Elon Musk.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli