Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WhatsApp condivide la posizione in tempo reale

WhatsApp condivide la posizione in tempo reale

Sarà disponibile per tutti entro le prossime settimane: su Whatsapp arriva la condivisione della posizione in tempo reale, una funzione che già troviamo su altri servizi concorrenti come Telegram e Messaggi di Apple e che presto sarà presente anche nel servizio di messaggistica più utilizzato al mondo.

Se fino ad oggi era possibile condividere la propria posizione sulla mappa, ora quest’ultima sarà interattiva e segnalerà tutti gli spostamenti in tempo reale. La durata la decide l’utente, eventualmente interrompendola preventivamente tramite impostazione manuale. Ad annunciare la novità è la società attraverso un post sul blog, dove si spiega che sarà disponibile entro poche settimane per tutti gli utenti iPhone e Android.

Whatsapp condivisione posizione in tempo reale

Si tratta di un’utile opzione in quanto permette di far sapere a qualcuno dove ci si trova in quel preciso momento, magari per incontrare facilmente il proprio gruppo di amici o per avvisare automaticamente i familiari che siamo tornati a casa, o ancora per far sapere entro quanto tempo sarà raggiunta la destinazione prefissata. Ovviamente l’informazione è crittografata end-to-end.

Come funziona?

Per usare questa funzione è sufficiente aprire una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la propria posizione attuale – si legge – e toccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” comparirà una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Basta toccarla, quindi scegliere per quanto tempo si desidera condividere la posizione attuale e toccare il tasto invio. Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere su una mappa la propria posizione in tempo reale, e se più di una persona condivide la propria posizione attuale all’interno di un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli