Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » YouTube Mobile cambia veste

YouTube Mobile cambia veste

YouTube cambia veste alla propria interfaccia mobile e lo fa con una serie d’innovazioni studiate per migliorare l’esperienza d’uso da dispositivi mobili della principale community di video sharing al mondo. Tra le principali novità:

 

– un sito mobile (m.youtube.com) interamente in HTML5 e accessibile da un numero maggiore di dispositivi

– incremento della velocità di caricamento e della qualità di visualizzazione dei video

– interfaccia utente ottimizzata per facilitarne l’uso in movimento

– integrazione di funzionalità tipiche della versione desktop come suggerimenti per la ricerca, creazione di playlist, possibilità di segnalare il video come “preferito”, “mi piace” o “non mi piace”

– funzionalità integrate per rendere YouTube ancora più social (Twitter, Facebook e Google Buzz)

Con oltre 100 milioni di visualizzazioni ogni giorno e un’ora di video caricata ogni minuto da dispositivi mobili in tutto il mondo, YouTube è sempre di più una community in movimento. L’Italia – comunica Google – è parte integrante di questo fenomeno globale e a dimostrarlo sono i forti dati di crescita in questo settore. Oltre ad essere il terzo paese in Europa per numero di accessi via mobile a YouTube, subito dopo Gran Bretagna e Francia, nel 2010 l’Italia si è distinta per una crescita del 170% di video riprodotti su YouTube da dispositivi mobili rispetto all’anno precedente.

YouTube è entrata a tutti gli effetti nel mondo mobile nel 2007, rendendo disponibili circa 1000 video sul sito m.youtube.com. Da allora la società ha lavorato costantemente per migliorarne l’esperienza d’uso da dispositivi mobili e ridurre il gap rispetto alla versione desktop. Quest’ultimo annuncio è un successivo passo in questa direzione e consentirà di apportare ancora più frequentemente miglioramenti al sito mobile, che rispecchino le innovazioni introdotte sul sito per la versione desktop.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli