Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sony vende la divisione VAIO ed esce dal mercato PC

Sony vende la divisione VAIO ed esce dal mercato PC

Sony ha deciso: venderà la divisione computer VAIO ad un fondo di investimento giapponese, Japan Industrial Partners,. Questo il report che arriva da TheVerge.

Con questa operazione, Sony cesserà di pianificazione, progettare, sviluppare e produrre prodotti PC, una mossa largamente anticipata da diverse fonti di stampa, che puntavano anche ad una acquisizione da parte di Lenovo, e mai risolutamente negata dall’azienda di Tokyo. La decisione di Sony è conseguenza dei drastici cambiamenti che hanno investito il settore globale dei PC. Il colosso afferma che la soluzione ottimale attuale per l’azienda è quella di concentrare la propria linea di prodotti sul versante mobile e in particolare su smartphone e tablet. Per fare ciò, si è reso necessario trasferire la propria divisione PC a una nuova società.

L’accordo tra Sony e il fondo Giapponese dovrebbe essere completato entro la fine di luglio prossimo venturo, e la nuova società JIP si concentrerà inizialmente sulla vendita dei computer VAIO in Giappone, prevedendo di assumere tra i 250 e i 300 dipendenti Sony per sostenere la nuova divisione.

VAIO è un marchio introdotto nel 1996 con la linea PCV desktop a cui, nel corso degli anni, Sony ha dedicato molta attenzione, soprattutto dal punto di vista del design, fino a spingersi a scelte davvero originali, come la serie VAIO P di piccole dimensioni. Sebbene il brand fosse stato investito dall’ampia crisi che ha colpito l’intero mercato dei PC , VAIO è sempre stato sinonimo di qualità, tanto che Steve Jobs ne resto ammaliato a tal punto da proporre OS X in licenza per questi modelli.
new-vaio-p-04

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità