Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dopo l’acquisizione di Facebook WhatsApp ha già perso circa 500.000 utenti

Dopo l’acquisizione di Facebook WhatsApp ha già perso circa 500.000 utenti

L’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook non sembra essere stata particolarmente gradita ad alcuni utenti, che nelle scorse ore hanno ben pensato di sostituire la nota applicazione di messaggistica istantanea. Dopo la notizia del passaggio di proprietà di WhatsApp, infatti, sulle vetrine digitali di Google e Apple sta spopolando una nuova applicazione di messaggistica istantanea chiamata Telegram. Un messaggio rilasciato dagli autori di quest’ultima applicazione, diffuso tramite Twitter, informa tutta l’utenza che in queste ore sono circa 500.000 le nuove iscrizioni.

Telegram non è un’applicazione nuova, visto che è stata rilasciata in App Store lo scorso anno. Si tratta di un client di messaggistica istantanea per iOS e Android molto simile a WhatsApp, con un’interfaccia utente minimale e in pieno stile iOS 7. Come il suo più grande rivale, Telegram non presenta alcun banner pubblicitario, ma sussistono profonde differenze tra i due sistemi di messaggistica istantanea.

Infatti, mentre WhatsApp prevede il pagamento annuale di un piccolo canone pari a 89 centesimi, Telegram è completamente gratuito. Tra le principali caratteristiche di Telegram, particolare attenzione viene riservata dal team di sviluppo al versante della sicurezza. Quest’ultimo elemento, evidentemente, incuriosisce e alletta il nuovo pubblico. Evidentemente, dopo l’acquisizione da parte di Facebook, WhatsApp non è più considerato un servizio di messaggistica istantaneo totalmente sicuro.

In ogni caso, anche dopo le 500.000 nuove iscrizioni, Telegram non rappresenta una minaccia seria per WhatsApp che conta oltre 1 milione di nuove iscrizioni al giorno.

whatsapp1-786x305

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità