Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Callisto e Kore, due soluzioni di storage di classe enterprise

OWC Callisto e Kore, due soluzioni di storage di classe enterprise

Other World Computing (OWC) ha annunciato al NAS di Las Vegas Jupiter Kore e Jupiter Callisto, sistemi di sorage espandibili per i professioniti del video che lavorano con flussi HD, 2K e 4K. Callisto è un sistema che fornisce storage in ambienti multi-utente via Ethernet, Jupiter Kore è un mini-SAS che fornisce throughput ad alta velocità per applicazioni che richiedono prestazioni elevate.

Jupiter Callisto integra un sistema di management software per la gestione degli IP e architettura 10 Gigabit Ethernet e offre funzionalità di sharing con supporto per SMB/AFP, di Mac e PC. L’architettura di storage è costruita su ZFS, presentando molti dei vantaggi possibili da questo file system (robustezza, affidabilità, uso ottimizale dello spazio di storage, ecc.). L’interfaccia 10GBASE-T Ethernet fornisce velocità di 10Gb/s ed è compatibili con le reti 1GbE, funziona su cavi standard Cat 6a/7 che possono arrivare fino a 100 metri senza bisogno di acquistare transceiver SFP+. Sono disponibili varianti con 8 o 16 alloggiamenti. I prezzi partono da 4988$ per la variante da 16TB.

Il sistema di storage JBOD Jupiter Kore Mini-SAS, può essere usato in modo indipendente, come Direct Attached Storage (DAS) o per espandere sistemi RAID esistenti (compreso ovviamente Calisto). L’archiettura fornisce con un solo cavo velocità di 24Gb/s e fino a 48Gb/s usando due cavi. È possibile memorizzare video, editare simultaneamente video stream e spostare dati velocemente. Jupiter Kore vanta due porte Mini-SAS, unità Hot-swappable, alimentazione ridondante hot-swappable, RAID via Thunderbolt o controller PCIe. Il sistema è disponibili in varianti che partono da 16TB e arrivano a 48TB. I prezzi partono da 3288$.

Al NAB di Las Vegas di quest’anno, molti produttori hanno annunciato soluzioni di Storage Area Networking (SAN). I Mac hanno una lunga tradizione in questa tipologia di connessioni che permette di collegare host e dispositivi di storage usando bus di storage anziché cablaggi di rete. Nei vecchissimi Mac si usava la SCSI, poi la FireWire, poi il Fibre Channel e ora le connessioni Thunderbolt. Le veloci connessioni di rete possono sono sfruttate negli ambienti di video-editing e scientifico. Prima di Mavericks il networking SAN su Mac usava il protocollo IP su FireWire; con OS X 10.9 è disponibile l’ancora più efficente Thunderbolt Bridging.

OWCJupiter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità