Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, il processore Broadwell-E per desktop “top” rimandato al 2016

Intel, il processore Broadwell-E per desktop “top” rimandato al 2016

Intel ha deciso per ragioni non rese note di rimandare l’uscita del processore Broadwell-E al primo trimestre del 2016. Le motivazioni come già detto non sono note: potrebbero ad ogni modo avere a che fare con problematiche concernenti la tecnologia di produzione a 14nm, così come semplicemente con la mancanza di veri competitor nel mercato high-end, tale da permetter a Intel di rimanere relativamente tranquilla e non rendere necessario avere troppa fretta.

I modelli che terminano con il suffisso “E” o “EP”, lo ricordiamo, sono processori rivolti alla fascia enthusiast o al settore high-end, incluse le workstation. Il ritardo potrebbe avere a che fare anche con il già annunciato posticipo dei processori Broadwell a 14nm mainstream, soluzioni in precedenza previste per il periodo attuale, ma che invece pare giungeranno non prima di marzo o aprile del prossimo anno.

I processori Broadwell-E saranno compatibili con il socket del socket LGA 2011-v3 degli attuali Haswell-E serie Core i7 5xxx, supporteranno memorie Quad-Channel DDR4, 20MB di cache L3, integreranno sei o otto core.

Intel Broadwell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità