Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store, via Bob Bridger ultimo uomo dell’era Jobs-Ron Johnson

Apple Store, via Bob Bridger ultimo uomo dell’era Jobs-Ron Johnson

Il sito 9to5Mac segnala che Bob Bridger, Vice Presidente Retail Real Estate e ultimo dirigente della sezione Retail dell’era Ron Johnson e Steve Jobs, andrà via da Apple. Lo avrebbe spiegato lo stesso Bridger giovedì scorso nell’ultimo meeting con i colleghi, senza indicare ulteriori dettagli. A capo della divisione immobiliare retail real estate, Bridger si è da sempre occupato di individuare nuove zone per gli Apple Store, sottoscrivere contratti di locazione, supervisionare la loro costruzione.

Bridger in un decennio ha contribuito all’apertura d oltre 400 negozi in tutto il mondo; durante l’era Ron Johnson (ideatore della rete e “padre spirituale” della filosofia retail) e John Browett per la sezione Apple Retail, tutto ciò che riguardava gli store era gestito dal trio Bridger, Jerry McDougal e Steve Cano. All’inizio del 2013 McDougal (che tra le altre cose, si occupava dell’operatività dei negozi, della soddisfazione dei clienti, del marketing e delle attività di promozione dei prodotti) ha lasciato Apple per andare a lavorare nella startup per la vendita di gadget creata lo scorso anno da Ron Johnson. Dopo l’arrivo di Angela Ahrendt, Cano è stato invece spostato alle vendite internazionali.

Bob Bridger
Bob Bridger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità