Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Finisce l’amore fra Facebook e Microsoft: stop all’integrazione con Windows Phone

Finisce l’amore fra Facebook e Microsoft: stop all’integrazione con Windows Phone

S’erano tanto amati. Ricordate la storia d’amore fra Microsoft e Facebook, fatta di doppie integrazioni fra le piattaforme delle due società? La rottura della coppia è ormai ufficiale: dopo l’abbandono del supporto Skype di Facebook, l’ultimo segnale giunto a sancire una crisi irreversibile è la fine dell’integrazione di Facebook con Windows Phone.

E’ Redmond a dare l’ultimo annuncio in un post dedicato: il sistema operativo mobile di Microsoft non sarà più integrato con il social network di Zuckerberg a causa del rilascio di nuove API Facebook che tranceranno il supporto di Windows Phone. L’integrazione nativa con Facebook era stato uno dei fiori all’occhiello del OS mobile di Redmond e al lancio nel 2010 rappresentava effettivamente un valore aggiunto non trascurabile per i power user del social network, complice anche un’applicazione dedicata tutt’altro che invidiabile.

L’integrazione salterà non solo per Windows Phone ma avrà ripercussioni su molti altri prodotti dell’azienda: Outlook.com Contacts, Outlook.com, Windows , Windows Phone e Office 365 Calendar sync, Windows 8.1 People app, Windows 8 People app, Windows 8 e Windows 8.1 Calendar app, Windows 8 Photo Gallery e Movie Maker, Windows 8 Photos App, Windows Phone 7 e 8 People app, Windows Phone 7 e 8 OneDrive, Windows Phone 7 e 8 Photos, Windows Live Essentials Calendar e Contacts, OneDrive Online, Outlook Social Connector in Outlook 2013, e Office 365 Outlook Web App.

Sono passati oltre cinque anni dalla presentazione di Windows Phone e la fiamma d’intesa fra Microsoft e Facebook sembra essersi ormai spenta definitivamente: le aziende ritorneranno a percorrere la loro strada da single.

 

facebook su windows phone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità