Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Tenere siti sempre attivi e a portata di mano con Safari in OS X 10.11 El Capitan

Tenere siti sempre attivi e a portata di mano con Safari in OS X 10.11 El Capitan

Una delle novità della versione 9 di Safari integrata in OS X 10.11 El Capitan è la possibilità di ancorare i siti web visitati più spesso, un meccanismo che consente di lasciare i siti web aperti e attivi. I siti “pinnati” o meglio, “ancorati” come li chiama in italiano Apple, rimangono attivi in background, ancorati all’angolo sinistro della barra con i vari pannelli aperti. I “pinned sites” sono sempre disponibili, pronti anche quando si apre una nuova finestra o si chiude e riavvia Safari.

Abbiamo spiegato sin dalle prime beta del nuovo sistema come funziona il meccanismo ma lo ripetiamo in dettaglio a beneficio di chi ha chiesto ulteriori spiegazioni. Per ancorare un sito basta trascinare un pannello aperto completamente verso l’angolo sinistro e rilasciare il mouse. I siti rimarranno ancorati mostrando la rispettiva favicon. Per disancorare un pannello basta cliccare e trascinarlo verso destra. È possibile ancorare/disancorare i pannelli anche con il tasto destro del mouse (o combinazione equivalente sul trackpad) sulla scheda di un pannello oppure selezionando le voci relative dal menu “Finestra”.

Siti ancorati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità