Prima conferma tangibile che la nuova Apple TV è gradita dal pubblico: le vendite Apple TV in USA sono aumentate del 50% rispetto al 2014. Si tratta dell’incremento più consistente registrato nel settore dei set top box: Apple supera tutti i concorrenti in termini di incremento delle vendite e si aggiudica il 20% complessivo di questo mercato registrato nell’arco di un anno, dal primo trimestre del 2015 fino al primo trimestre di quest’anno.

Ma nonostante gli ottimi risultati conseguiti Apple TV migliora di poco o nulla la propria posizione in USA nella classifica dei dispositivi per la TV in streaming. Prima infatti rimane ancora Roku con il 30%, seguita da Google e Amazon entrambe con il 22%: Apple si trova ora a breve distanza ma secondo gli analisti di Park Associates, riportati da MacRumors, il problema principale rimane il prezzo più elevato e soprattutto l’assenza di una Apple TV sotto forma di chiavetta. Infatti le chiavette TV rappresentano da sole il 50% di tutte le vendite e Cupertino è penalizzata non offrendone una come invece fanno tutti i concorrenti principali.
In questo settore sono attesi sviluppi interessanti: oltre al lancio di nuovi modelli si prevede che a livello globale le vendite arriveranno fino a 86 milioni di dispositivi entro il 2019.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











