Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store: nuovi ruoli in negozio e anche un “credo” aziendale

Apple Store: nuovi ruoli in negozio e anche un “credo” aziendale

In un incontro informale che si è svolto nel fine settimana con il personale dei negozi al dettaglio, Apple ha reso noti alcuni cambiamenti con nuovi titoli professionali, il cambio di denominazione di alcune posizioni attuali e anche modifiche al “credo imprenditoriale” che i lavoratori devono seguire.

Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e probabilmente anche in altri paesi, sono state predisposte due nuove posizioni professionali e quella di Tecnico Esperto, complementari alle altre figure già presenti nei negozi.

Le nuove posizioni sono: Pro (figura addetta alle vendite ma di livello superiore all’Expert, profondo conoscitore di prodotti e servizi Apple), Creative Pro (addetto alla formazione con conoscenze superiori al Creative), e Technical Expert (una via di mezzo tra Technical Specialist e Genius, in grado di occuparsi della riparazione di dispositivi mobili, compito in precedenza dei Genius, ma anche di risolvere problemi relativi a software e prodotti quali Apple Watch e Apple TV).

Sono stati apportati cambiamenti anche alle denominazioni di alcune aree dei negozi. L’area vendite non è più la “Red Zone” ma la “Product Zone”; la “Back-of-House” (il retro) diventa “Backstage”; allo scopo le denominazioni specifiche dei dipendenti sono altresì cambiate: i Red Zone Specialist sono ora semplicemente “Specialist”, gli addetti a inventario e responsabili Back-of-House sono ora “Operations Pro” e “Operations Specialist”. I “Family Room Specialist” sono diventati “Technical Specialists” e i “Business Specialist” diventano “Business Experts”.

Apple ha anche un nuovo “credo aziendale”. In quella che potremmo definire come una vera e propria preghiera del dipendente, si parla di “arricchire le vite delle persone”: “Siamo qui per arricchire la vita, per aiutare i sognatori a realizzare i loro sogni, per contribuire a far crescere le passioni del potenziale umano”.

genius

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità