Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iCatalog: l’app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta ordini su iPad

iCatalog: l’app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta ordini su iPad

Con l’app iCatalog per iPad del team italiano moveinCloud.com possiamo dire addio ai voluminosi cataloghi cartacei dei prodotti e anche ai moduli per la raccolta ordini. Sul tablet della Mela è possibile gestire le anagrafiche dei clienti e dei prodotti, costruire cataloghi digitali personalizzati e accattivanti, mostrarli ai clienti, infine registrare gli ordini. Tutti i dati possono poi essere esportati in file CSV e XML per la condivisione con i software gestionali. iCatalog permette di essere produttivi sempre e ovunque anche quando il collegamento a Internet non è disponibile, qui di seguito riportiamo le funzioni principali:

Nella sezione clienti iCatalog permette di gestire le anagrafiche, effettuare ricerche anche con dati e informazioni parziali, incluso il contenuto della descrizione. Quando è disponibile Internet è possibile effettuare la geolocalizzazione dei clienti e inviare emal. Dall’app è possibile gestire le condizioni commerciali per ogni clienti come termini di pagamento, listini di vendita, codifica IVA, valute, sconti, fido e così via. L’utente dispone di una spazio per inserire le proprie note e valutazioni del cliente. Nella sezione prodotti è possibile creare, modificare e cancellare le voci, effettuare ricerche, gestire le condizioni commerciali, creare gallerie e slideshow fotografici dei prodotti, stilare la scheda tecnica dei prodotti in PDF modificabili e inviarle via email. I cataloghi possono essere creati rapidamente grazie ai modelli già pronti inclusi: ogni layout è personalizzabile. L’utente può inserire gli ordini direttamente sfogliando il catalogo.
iCatalogGli automatismi e l’integrazione dell’app iCatalog permettono infine di velocizzare notevolmente l’inserimento e la gestione degli ordini. Le condizioni commerciali possono essere ereditate dall’anagrafica clienti oppure da quella del prodotto. Tutti gli aspetti della creazione degli ordini possono essere gestiti da iPad: per inserire il logo, creare note personalizzate, visualizzazione totali e parziali, invio degli ordini in file PDF, stampa tramite AirPrint e molto altro ancora. Ricordiamo che tutti i dati di iCatalog possono essere esportati in file CSV e XML per essere poi utilizzati con i software gestionali utilizzati i in ufficio o in azienda. La sincronizzazione dei dati può avvenire anche tramite il software gratuito IOConnector fornito dallo sviluppatore.

iCatalog per iPad può essere provato nella versione demo gratuita a partire da questo link: la versione completa è proposta su App Store a 14,99 euro.

iCatalogiCatalogiCatalog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli