Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung, multa da 400 milioni di dollari per l’infrazione di brevetti

Samsung, multa da 400 milioni di dollari per l’infrazione di brevetti

Per Samsung guai sull’infrazione di brevetti americani, ma anche a casa propria. L’azienda è stata condannata in primo grado a pagare 400 milioni di dollari per avere violato un brevetto di proprietà della concessionaria delle licenze del Korea Advanced Institute of Science & Technology (KAIST), uno dei principali istituti di ricerca della Corea del Sud.

Oggetto del contendere è la tecnologia FinFet, un processo di litografia che consente di incrementare le performance e ridurre il consumo energetico creando chip sempre più piccoli. Samsung avrebbe avuto accesso alle ricerche sul FinFET svolte presso il KAIST e le avrebbe considerate prima irrilevanti ma poi, dopo l’interesse di Intel in questo campo, avrebbe sfruttato quanto appreso senza riconoscere alcun compenso al KAIST. L’azienda sudcoreana afferma di aver sviluppato proprie tecnologie litografiche in collaborazione con l’università, negando di aver infranto il brevetto oggetto del contendere, mettendo in discussione la sua validità.

samsung smart speaker

La violazione di Samsung è stata ritenuta intenzionale permettendo pertanto al giudice di incrementare il risarcimento fino a tre volte l’ammontare fissato dalla giuria. L’azienda sudcoreana ha ovviamente espresso disappunto per il verdetto. “Valuteremo tutte le possibilità per ottenere un esito favorevole, compreso il ricorso in appello” si legge in una nota.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità