Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC, un kit per espandere la RAM sull’€™iMac da 21.5”

OWC, un kit per espandere la RAM sull’€™iMac da 21.5”

Contrariamente al modello da 27”, il nuovo iMac da 21.5” non ha slot facilmente accessibili dall’utente per l’espansione della memoria RAM. In fase d’ordine è possibile selezionare configurazioni con 8GB o 16GB di RAM, ma se l’operazione vogliamo farla in seguito per nostro conto, è meno facile rispetto ai modelli precedenti.

OWC propone un kit (119$) che permette di semplificare l’operazione composto da due moduli DD3 a 1600Mhz da 8GB ciascuno, una scatola di cacciaviti e due ventose. Per cambiare la memoria nel nuovo iMac base, infatti, è necessario rimuovere il vetro frontale: la procedura non è complicata poiché questo è sostanzialmente poggiato su alcuni magneti. A complicare le cose, la necessità di riscaldare (con un asciugacapelli) il perimetro circostante per consentire la rimozione del riquadro con il vetro. L’operazione è meno complicata di quanto sembra (certo il vecchio iMac G5 rimane inarrivabile in quanto ad accessibilità: bastava svitare alcune viti e sollevare la parte di plastica posteriore). Volendo (ovviamente s’invalida la garanzia) dovrebbe essere anche possibile cambiare non solo la RAM, ma anche il processore mettendo ad esempio al posto del quad-core i5 a 2,9Ghz il quad-core i7 a 3,1Ghz.In questo sito giapponese potete vedere le foto del nuovo iMac già smontato ed è evidenziata la possibilità di rimuovere facilmente il processore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli