Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft prova a sconfiggere JPEG

Microsoft prova a sconfiggere JPEG

Microsoft ha presentato ufficialmente oggi HD Photo, una nuova tecnologia che secondo Redmond è in grado di preservare la qualità  delle immagini pur riducendone le dimensioni grazie a sofisticati algoritmi di compressione.

Secondo quanto si apprende dalla pagina dedicata ad HD Photo, le immagini compatibili con il nuovo formato (di fatto una nuova versione di Windows Media Photo) ha un encoding molto efficiente per risoluzioni multiple, una compressione paragonabile a quella di JPEG-2000 ma con il doppio della qualità .

Microsoft si propone di rilasciare un plug-in per la Creative suite 2 e la futura Creative Suite 3 per aprire il pacchetto di Adobe alla compatibilità  con HD Photo. Il plug-in sarà  sia per Windows XP e Vista che per Mac Os X. La versione Windows sarà  disponibile da subito, quella per Mac tra 60 giorni.

Microsoft ha anche sottoposto il formato agli organismi internazionali per l’€™approvazione quale standard universale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli