Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL: il titolo Apple perde il 10% dopo l’annuncio dei risultati

AAPL: il titolo Apple perde il 10% dopo l’annuncio dei risultati

L’annuncio dei risultati di Cupertino e di vendite record di iPhone e di iPad non è servito a far riprendere valore alle quotazioni del titolo AAPL che nel mercato after hour hanno segnato una perdita di quasi il 10%. Anche se la cessione di titoli e la quotazione al ribasso del titolo AAPL sembrano in contrasto con i risultati brillanti presentati ieri sera dai dirigenti di Cupertino, occorre tenere presente che l’andamento non rispecchia tanto la situazione attuale della Mela quanto piuttosto i dubbi e le incertezze relative al suo futuro.

Tra gli svariati fattori che stanno spingendo ancora verso il basso le quotazioni AAPL c’è senza dubbio lo stallo dei margini di profitto: Apple ha annunciato un utile netto di 13,1 miliardi di dollari, in pratica solo lo 0,1% in più rispetto al quarto trimestre del 2011, questo nonostante una crescita del fatturato del 18%. Analisti e osservatori sono costantemente preoccupati sulla capacità di Apple di generare profitti specialmente in ottica futura. Sul calo del 10% nel mercato dell’after hour pesa soprattutto l’incertezza sulla capacità di Cupertino di sostenere la propria crescita nei prossimi mesi, ora che i suoi prodotti di punta iPhone e iPad sono sempre più minacciati dalla concorrenza.

Mentre scriviamo queste righe le quotazioni del titolo Apple segnano una perdita anche sulle principali borse europee: a Francoforte AAPL perde l’8% con un calo di prezzo pari a meno 31 euro circa.
AAPL Francoforte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli