Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Adobe, in arrivo importanti novità per Premiere Pro e non solo

Adobe, in arrivo importanti novità per Premiere Pro e non solo

Adobe si prepara a importanti annunci in vista del NAB Show (dall’11 al 16 aprile a Las Vegas), evento nel corso del quale la casa di San Jose presenterà un nuovo strumento per le animazioni, una nuova app per dispositivi mobili, aggiornamenti per Premiere Pro. Tra le novità previste per Premiere Pro un nuovo tool di correzione colore con funzionalità simili a quelle già disponibili in Lightroom. Un nuovo pannello dedicato, denominato Lumetri Color, offrirà funzionalità alla stregua di quelle disponibili nei tool di correzione colore di serie in Lightroom, con slider che consentono di recuperare luci alte e ombre, tenere conto di tinte e colori saturi per aumentare la nitidezza, illuminare le immagini e così via. Non mancherà, tra le altre cose, uno strumento che consentirà di regolare la gamma tonale mediante il pannello Curva e nuovi strumenti per l’impostazione del color grading.

Lo strumento Lumetri Color, spiega The Verge, non è pensato per sostituire i tool di coloring dedicati e non necessariamente rimpiazzerà add-on come Magic Bullet Looks; sembra si tratterà piuttosto di un netto miglioramento nelle precedenti funzioni per il colore, non sempre di facile comprensione per i nuovi utenti.

Adobe sta lavorando anche a un’app per iPhone denominata Project Candy in grado di analizzare le tonalità di una composizione e applicarle a una foto o a un video. L’idea è riprendere con l’iPhone una scena e permettere all’app di scovare automaticamente la stessa combinazione. La nuova app potrà essere usata non solo con Premiere ma anche con After Effects e l’app mobile Premiere Clip.

Altra novità di Premiere Pro è denominata Time Tuner, una funzione che consentirà di aumentare o diminuire la lunghezza complessiva di un progetto del 10% senza che, almeno a detta di Adobe, sia possibile notare differenze visibili. Un tool di questo tipo è ottimo in varie situazioni, in particolare per le emittenti TV che hanno spesso la necessità di guadagnare/perdere tempo per vari motivi.

Adobe ha anche annunciato la preview di Character Animator, applicazione desktop che in precedenza, quando era stata dimostrata in anteprima, era denominata “Animal” e che dovrebbe semplificare la creazione di personaggi animati. È possibile sfruttare semplici personaggi-base disegnati con altre app e integrarli nei video sfruttando allo scopo le mosse di un attore davanti a una webcam, fare in modo che il labiale corrisponda a quanto pronunciato da uno speaker, e così via.

Questi sono solo alcuni degli annunci che Adobe ha previsto per il NAB. Sono attesi altresì upgrade per After Effects, Audition, SpeedGrade e altri strumenti. Si tratterà ad ogni modo solo di annunci, giacché per avere le versioni definitive di molti strumenti, bisognerà attendere tarda primavera o inizio estate.

Character_Animator_1.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli