Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Food Ink è il ristorante dove tutto, dal cibo alle sedie, è stampato in 3D

Food Ink è il ristorante dove tutto, dal cibo alle sedie, è stampato in 3D

Food Ink è il nome del primo progetto di ristorante in cui tutto viene realizzato con una stampante 3D. E quando diciamo tutto intendiamo tutto: dalle sedie al cibo stesso, passando per bicchieri, piatti di portata e posate. Aperto a Londra, Food Ink descrive se stesso come un progetto: non è infatti un ristorante tradizionale ma un ristorante pop-up, che proporrà altre aperture limitate nel tempo anche in altre città.

“Food Ink è un’esperienza gourmet unica in cui tutto il cibo, tutti gli utensili e tutti i mobili sono completamente prodotti in stampa 3D in uno spazio futuristico coinvolgente” si legge sul sito ufficiale “Siamo una serie di cene pop-up concettuali in cui la buona cucina incontra l’arte, la filosofia e le tecnologie di domani”.

Per stampare i vari oggetti vengono utilizzate diverse tipologie di stampanti, fra cui le italiane Wasp per i bicchieri e i piatti, e le 3D By Flow, quest’ultima deputata alla stampa del cibo grazie alla sua tecnologia in grado di modellare anche materiali atipici, in questo caso i materiali alimentari.

Nello specifico i piatti di cibo realizzati da Food Ink sono realizzati mescolando ingredienti allo stato cremoso e/o prodotti a mousse, mischiando poi ad essi elementi tipici della pasticceria, come l’Agar Agar, una sorta di colla di pesce vegetale indispensabile in questo caso per dare corpo e solidità al cibo stampato.

Il concept di Food Ink realizzerà un tour in giro per il mondo, proponendo la sua formula innovativa e tecnologica per tutto il globo, toccando anche l’Italia: pare che ottobre il ristorante del cibo stampato in 3D arrivi anche a Roma.

food ink

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli